Associazione Nazionale di Tutte le Età Attive per la Solidarietà

Rosanna-Lambertucci-1CASARANO/LECCE – Giovedì 26 maggio sarà a Casarano, il giorno dopo a Lecce. Doppio appuntamento in Salento per Rosanna Lambertucci, in giro per l’Italia per presentare il suo nuovo libro “La dieta che ti cambia la vita”, edito da Mondadori.

 A Casarano, la conduttrice televisiva e divulgatrice scientifica sarà all’auditorium comunale, alle 19. Qui si parlerà di alimentazione e di come perdere peso senza soffrire la fame.

Grazie agli studi di nutrigenomica, oggi si può affermare con assoluta certezza che saper scegliere gli alimenti giusti, assumerli attraverso una precisa sequenza e apprendere come combinarli, imparando anche a rispettare gli intervalli tra un pasto e l’altro, permette di essere certi di dimagrire.

L’iniziativa è organizzata da Anteas Lecce, Fnp Cisl Lecce in collaborazione con Fidapa, Lions e associazione Up ed è patrocinata dal comune di Casarano.

Il 27 maggio, invece, al Circolo tennis Lambertucci interverrà nell’incontro conclusivo del progetto “Nag Factor e obesità infantile, quando la pubblicità ingrassa”, promosso da Anteas Lecce, in collaborazione con Coni, Asl e Università del Salento. L’iniziativa ha interessato numerose scuole e più di 350 alunni delle primarie, che accompagnati da un team composto da psicologa-psicoterapeuta, nutrizionista, pediatra, e  insegnante Isef, hanno appreso le buone pratiche per  una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, in cui lo sport svolge un ruolo essenziale.

Alle 10, la conduttrice sarà ospite del convegno “Obesità infantile, preveniamola”, al quale prenderanno parte Rosa Caterina Mosca, psicologa-psicoterapeuta coordinatrice del progetto Nag Factor, Salvatore Colazzo, docente dell’Università del Salento e coordinatore del progetto Dream in pedagogia della salute e Nicola Corciulo, pediatra e responsabile del centro di prevenzione diagnosi e cura dell’obesità evolutiva all’ospedale di Gallipoli.